DSC09945 copia

Corsi di …

Uncinetto

IMG_1772Catenella, maglia bassa, alta, altissima…  Aumenti e diminuzioni, lavorazione in giri di andata e ritorno o lavorazione in tondo …. Punti e tecniche di base basteranno per realizzare una infinita quantità di progetti.

Dal classimo pizzo per bordare tovaglie, lenzuola, runner…. alle più moderne e attuali interpretazioni di questa bellissima tecnica: orecchini, cinture, borse..

Non ci sono (quasi) limiti al tipo di filato che si può utilizzare. Sottile e sottilissimo per pizzi e filet, più grosso per altri progetti… cotone, lino, rafia, filati “metallizzati”…

In 3 lezioni completiamo il corso base e poi possiamo frequentare workshop e full immersion.

Uncinetto Tunisino

DSC08339Questa tecnica si lavora con uncinetti più lunghi che possono avere “uncini” in entrambe le estremità.

I punti e i modi di lavorarli sono simili al classico uncinetto ma il risultato finale è molto diverso perchè questa tecnica dà compattezza e struttura al lavoro ineguagliabili.

Per questa ragione è particolarmente adatto per confezionare giacche e capispalla in genere, berretti e progetti per la casa: tappeti, coperte, copritavola….

2 lezioni per una conoscenza di base e la possibilità di destreggiarci autonomamente in questo bellissimo e variegato mondo fatto di colore, filati, accessori …