FAQ

Le domande più frequenti

Sono principiante. Quale corso devo scegliere?

Ogni categoria di corsi (dal cucito al ricamo, dalla maglia al patchwork.., prevede un  livello base che da un lato ti consente di essere subito in grado di gestire le tecniche fondamentali e, dall’altro, ti prepara per i livelli avanzati

I corsi sono molto lunghi come durata?

I corsi sono divisi in moduli brevi per consentire di costruire il proprio percorso in base alle proprie esigenze. Se vuoi apprendere solo le basi possono bastare anche solo due lezioni. Se vuoi approfondire e arricchire le tue basi prosegui. Ogni modulo/livello è completo e indipendente dagli altri.

Lavoro, famiglia, impegni. Non ho tempo, come posso fare?

Data e orario di frequenza delle lezioni sono concordate in base ai tuoi impegni e alla disponibilità di insegnanti e spazi. Non esiste un calendario dei corsi già prefissato da noi!

I gruppi di partecipanti sono numerosi?

Al massimo prevediamo 3-4 persone. Non di più! Questo consente alle nostre Maestre di dedicare attenzione e insegnamento personalizzato.

Ogni quanto organizzate i corsi?

Ogni volta che qualcuno ne fa richiesta. Impostati data e orario nel caso non ci siano altre richieste compatibili, attiviamo il corso anche per una sola richiesta

Ma allora... quanto costa il corso individuale?

Non c’è alcuna maggiorazione di costo rispetto al prezzo previsto.

Posso recuperare una lezione se la perdo?

Se non puoi partecipare ad una o più lezioni già in calendario non hai diritto al recupero ma è nostra abitudine, quando possibile, trovare il modo di farti recuperare le ore perse! Diverso il caso in cui siamo noi a dover annullare uno o più incontri. Sarà nostro onere/dovere organizzarci per ristabilire la frequenza completa (sempre in accordo con chi partecipa).

Contattaci per informazioni

Trattamento dati e Privacy Policy