IL PATCHWORK

Dalla creatività delle donne arriva ai nostri giorni un  mondo di colori e tecniche sempre più attuali.

Il Corso che fa per te

Il tuo primo lavoro

Quattro lezioni di due ore. In ogni incontro si impara a realizzare un blocco di base: nine patch, log cabin, star. Poi li unisci.. e hai creato il top. Ora puoi procedere con l’imbottitura – il bating – e completare con il retro, il backing. La rifinitura dei lati e la trapuntatura – il quilt – completano il lavoro.

CORSI AVANZATI

I passi successivi riguardano lo studio del progetto: i colori, le quantità, le misure. Sarai già in grado di pensare e realizzare una trapunta (da letto singolo o matrimoniale.. come vuoi tu) oppure passare a moduli e tecniche di costruzione del top un pò più complesse: il volo d’anatra, i vari tipi di punte, il Piatto di Dresda….

PER TUTTI E PER TUTTI I LIVELLI

Tu chiedi e noi …
Vuoi solo “assaggiare” il patchwork perchè non sai se ti piacerà? Fai una sola lezione. Impari un modulo e poi scegli tu di proseguire o meno!
Sei già esperta e vuoi realizzare un progetto impegnativo? Ti seguiamo passo passo. Sarai tu a decidere di quante lezioni hai bisogno..
Vuoi arricchire i tuoi lavori con una trapuntatura ai massimi livelli: ti proponiamo il free motion!
Ami giocare con decorazioni e rifiniture: puoi apprendere la versatile tecnica appliquè.
E ancora: il meraviglio Bargello, l’appliquè reverse, l’affascinante tessuto “Boro” con ricami Sashiko attualissimo per il rammendo alla moda su jeans!
gennaio: 2019
L M M G V S D
     
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  
Tutto quanto occorre per i nostri corsi è fornito da noi e compreso nel prezzo del corso (tessuti, imbottitura, retro, uso di macchina da cucire e di accessori per il taglio delle stoffe). Non sono compresi i materiali (tessuti, imbottitura, retro) dei corsi a progetto perchè sarai tu a decidere cosa ti serve. Abbiamo un grandissimo assortimento di tessuti originali, americani e giapponesi, per garantirti il risultato migliore: tessuti che non stingono, non restringono, non sfilacciano e dello stesso peso. Vieni in negozio o visita il nostro shop online!
Sarai seguita da un’insegnante esperta che diventerà una tua “tutor” a tutti gli effetti perchè, di fatto, avrai una guida personalizzata per tutta la durata del corso che condividerai al massimo con altre due persone.

Lavorare insieme è bellissimo ma lo è ancora di più quando il “gruppetto” è piccolo e omogeneo per quanto riguarda il livello di partenza.

Nulla!

Tutti i materiali, le attrezzature e gli accessori per il cucito sono messi a disposizione da noi.

Porta con te solo un pò di curiosità e di attenzione e presto sarai autonoma nelle più importanti tecniche di base.

Contattaci per informazioni

Trattamento dati e Privacy Policy